Teatro a scuola

CORSO DI FORMAZIONE per CONDUTTORI di DRAMMATERAPIA E TEATRO EDUCAZIONE

Obiettivo generale

L'obiettivo formativo generale è quello di acquisire competenze, abilità e sensibilità specifiche per la progettazione, conduzione e realizzazione di interventi di Teatro Sociale, qui inteso come Drammaterapia e Teatro Educazione. L'esperienza formativa è uno strumento di crescita e di sperimentazione creativa che fornisce agli allievi una conoscenza personale che li accompagni nel percorso artistico, professionale e personale. La formazione ha lo scopo di fornire strumenti adatti ad una nuova interrelazione con la diversità, fuori da stereotipi e luoghi comuni che si intrecciano spesso nel teatro commerciale.

Leggi tutto

Corso di Aggiornamento

La Scuola svolge un ruolo attivo e primario allo sviluppo integrale del bambino, e l’aggiornamento è un momento ineludibile per il continuo perfezionamento della professionalità dei docenti, a livello culturale, esperienziale, pedagogico e metodologico.
Il Corso di Aggiornamento “Teatro-Scuola” oltre che essere uno strumento trasversale e necessario al miglioramento metodologico inerente la formazione educativa, è anche strumento utile di arricchimento professionale e culturale.
Il Corso proposto è anche sintesi utile alla realizzazione di un laboratorio Teatro-Scuola finalizzato alla costruzione, oltre che degli obiettivi educativi e formativi, di uno spettacolo (saggio-dimostrativo).

leggi tutto



Curriculum Corrado Sorbara - Ambito Scuola


xx